top of page
fiori naturali azienda agricola pigno

Le origini,
la Famiglia

L'azienda agricola Pigno nasce dalla passione di Sandra, Mauro, Nicola e Alessandro e dallo spirito che unisce la loro famiglia nelle sfide.

I nostri valori

La Famiglia,
punto di forza
della nostra
azienda

Non solo unione ma una grandissima capacità di progettare e forza di concretizzare un'esperienza che va oltre il lavoro. L'esperienza ventennale di Mauro nella ricerca in ambito chimico, la sua visione prospettica per l’innovazione, e la cura per i dettagli di Sandra e Nicola, combinate con le loro solide competenze nella progettazione e nel design,  consentono di realizzare prodotti naturali e versatili di alta qualità. 

sandra pignatta
alessandro grandi
nicola pignatta
mauro grandi
in azienda agricola pigno
fiori naturali

Azienda Agricola Pigno

Le Origini, e Traiettorie Innovative

L'azienda agricola, sorgendo da zero nel 2022, produce piante officinali e tintorie, fiori e aromatiche secondo i criteri dell'agricoltura biologica, il rispetto dei cicli stagionali e dell'interazione degli ecosistemi..

 

Le  traiettorie innovative di Mauro, l'esperienza di Sandra e Nicola per l'organizzazione delle attività, le intuizioni di Alessandro, gli sforzi e l'impegno di tutti, contribuiscono a sperimentare nuovi modi per coltivare piante e fiori e disegnare nuove prospettive di lavorazione e impiego.  Nicola, ingegnere civile, è un giovane imprenditore agricolo con una formazione che spazia in molteplici ambiti.

Azienda Agricola Pigno

Cuore Verde nel Parco del Mincio

L’azienda agricola Pigno è insediata nella zona della Sacca di Goito, in provincia di Mantova. La proprietà è inserita nel Parco del Mincio e vanta una superficie coltivabile di circa 47000 metri quadri. Un suggestivo viale alberato conduce nel cuore di un parco impreziosito da due laghetti di acque sorgive, numerose piante da frutto, arbusti spontanei ed esemplari di flora autoctona. 

La casa nel parco è animata dal senso di collaborazione della famiglia di Mauro e Sandra ed è il centro operativo delle attività agricole e di cura di questo ambiente naturale tanto generoso e prezioso, quanto esigente in termini di tempo e impegno.

Sostenibilità e agricoltura biologica

La sostenibilità non si limita al rispetto dei protocolli dell'agricoltura biologica ma all'attenzione in ogni gesto per rispettare e preservare ogni elemento dell'ecosistema in cui l'azienda ha preso vita, con la cura che porta a potenziarne la qualità. Un approccio armonico  che dà vita a prodotti per migliorare la qualità della vita. 

melissa
fiori naturali
monitoraggio con AI
bottom of page